venerdì 28 gennaio 2011

Mossdesign

http://www.verdeprofilo.com/
Mossdesign è la risposta di Verde Profilo per chi ama il verde indoor. E' un muschio naturale che può essere usato per pareti verticali e può essere personalizzato nei colori.

giovedì 27 gennaio 2011

mercoledì 26 gennaio 2011

String gardens





Gli String gardens sono delle composizioni di piante o fiori appese al soffitto. Le radici delle piante sono avvolte in palle di muschio e poca terra. Derivano da un'antica tecnica giapponese e sono state riproposte dall'olandese Fedor Van Der Valk. Necessitano di poca acqua, per immersione o nebulizzazione.

venerdì 21 gennaio 2011

Conservatories

I conservatories erano in origine adibiti a serra. Si diffusero in Gran Bretagna nel XVI secolo ed ebbero un grande successo in epoca vittoriana quando iniziarono a costruire eleganti serre botaniche in vetro e ferro. E' una tradizione che continua tutt'ora. Oggi questi giardini d'inverno sono diventati un prolungamento della casa nel paesaggio. Solitamente sono molto "Inglesi" ma questo è davvero bello!

mercoledì 19 gennaio 2011

Rifugio

Piccolo rifugio sopra il giardino.
Delizioso atelier per dipingere, immerso nella luce.

martedì 18 gennaio 2011

Tom Stuart Smith

Garden designer inglese, progetta giardini interessanti. Alcuni sono un pò troppo "inglesi", altri invece come piacciono a me: essenziali!

domenica 16 gennaio 2011

Luciano Giubbilei

Topiaria reinterpretata in chiave moderna. Sfere di bosso disposte casualmente e siepi potate ad arte. Sculture severe e geometriche vasche d'acqua. Niente fiori, solo verde. Questo è il giardino dei miei sogni.
Luciano Giubbilei progetta giardini incredibili. Gioca con linee pulite, pure, simmetriche, ha  uno stile minimalista ed elegante. Vive e lavora a Londra dove ha fondato lo studio "Luciano Giubbilei Design Studio".
www.lucianogiubbilei.com/

Eterea

E cosa dire di questa casa immersa nella luce?

Essenziale

Austria 2006. Tutto è iniziato quando ho visto questa casa. Non l'ho più dimenticata. Sogno la mia casa immersa nella natura, vicina all'acqua, circondata di luce e di silenzio. Così in questo blog racconterò ciò che circonda la casa dei miei sogni. Ma non solo la casa. E come dice Kahlil Gibran..."Preferisco essere un sognatore fra i più umili con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni nè desideri."
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...