sabato 30 luglio 2011

Ethno Mediterreanean

Guest House Ingrid     

Voglia di mare...deliziosa questa casa per una vacanza romantica.







sabato 23 luglio 2011

Studio Park Associati

Nella campagna piacentina si trova questa splendida casa ricavata da un fienile dei primi '900. La casa si sviluppa su 500 mq si ed è formata da due corpi affiancati e uniti da una vetrata. Un volume era adibito a fienile-stalla e l'altro ad abitazione. Il restauro è opera dello Studio Park Associati.

giovedì 21 luglio 2011

Floating House

 Floating House è una casa galleggiante ideata dai fratelli francesi  Ronan ed Erwan Bouroullec. Ormeggiata a Chatau, luogo frequentato dagli impressionisti nel XIX secolo. E' una guesthouse per artisti ospiti del Cneai (Centre National de l'Estampe et de l'Art Imprimè). Nata nel 2002 e terminata nel 2006, dispone di 100 mq, dei quali 23 di terrazzo. L'ossatura interna è in legno ed è isolata esternamente da una gabbia di alluminio.





domenica 17 luglio 2011

Studio Propeller Z

Questo sito agricolo si trova in Austria, nella piccola comunità  di Weinviertler Fahndorf. Dopo 200 anni dalla sua costruzione è stato reastaurato conservando l'antica stalla.











giovedì 14 luglio 2011

Black House Village


E dopo bellissime case essenziali, case di vetro, case contemporanee...questo splendido borgo. Perchè? Perchè anche una vecchia casa di sasso, paglia e fango può dare una forte emozione. Anche lei, a modo suo, essenziale. Perchè il paesaggio che la avvolge è solo natura, è vento, è mare, è cielo. Forse non per viverci , ma credo che a molti di noi piacerebbe per un pò di tempo ritrovare noi stessi immersi in un contesto così.
Black House Village si trova a Garenin, sulla costa occidentale dell'isola di Lewis nelle Ebridi, Scozia.

martedì 12 luglio 2011

Wim Goes Architect

  
Vicino alla città di Gent, a Bachte-Marie-Leerne, in Belgio, nella campagna fiamminga, si trova questo rifugio, progettato dall'architetto Wim Goes. www.wimgoesarchitectuur.be/






venerdì 8 luglio 2011

Casa Areia





Aggiungi didascalia


Casa Areia o Sand House queste case al mare, con pavimenti di sabbia, sono state progettate dallo studio di Lisbona Aires Mateus Architects per l'architettura della Biennale di Venezia 2010. Questi bungalow affascinanti e insoliti, sono costruiti con cornici in legno e ricoperti con fibra naturale. Essenziali e minimalisti, per una vacanza di assoluto relax.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...