Questo straordinario giardino si trova a Vèzac, in Francia e si affaccia sul fiume Dordogne. Non è il giardino dei miei sogni, ma trovo incredibile il lavoro dei giardinieri che se ne prendono cura.
Questa meraviglia dell'architettura si affaccia sulla baia di san Diego, a La Jolla, in California ed è stata progettata da uno dei "Architectural Digest's Top 100", Wallace E. Cunningham. La costruzione, in cemento bianco lucido e vetro è una vera opera d'arte. Abitare in questa casa è come vivere sulla prua di una nave...io la trovo sensazionale...una curiosità...è in vendita per la bellezza di $ 32.000.000! Per chi è interessato....http://www.hurwitzjamesco.com/
Il Baronette Renaissance Hotel si trova a Detroit, nel Michigan. Porta la firma dell'interior design David Ashen con lo studio d-ash e si ispira al modernismo americano del 20° secolo. Lo trovo interessante perchè ha poco dell'hotel e molto dell'abitazione, per cui può essere fonte di ispirazione.
Slaughterhouse-Beach house si trova a Maui-Hl negli Stati Uniti. Le pareti della struttura sono state costruite con la terra locale battuta. La posizione della casa è stupenda e si trova in un luogo dove viene praticato il surf. Mi piacciono molto le pareti in acciaio e vetro che si aprono completamente.
Tra tutti i progetti dell'architetto John Pawson ho scelto Baron House. Questa splendida fattoria si trova in Svezia ed è tra le mie case ideali. Trovo splendido il patio interno intorno al quale si sviluppa l'abitazione. Punto d'unione tra natura e architettura. In questa fattoria i cavalli vivono liberi e si affacciano curiosi sulle ampie vetrate.
Paula Hayes è una landscape designer di New York. In questa collezione, chiamata Living Necklaces, le sue piante da indossare sono piccole piantine che vivono sugli scogli ed hanno bisogno di pochissima acqua e poca luce. E' qualcosa di vivo da mettere addosso, vestirsi di un pò di natura. http://paulahayes.com/